Segnale radio da “PROXIMA CENTAURI”


Sensazionale notizia: intercettato uno strano segnale radio proveniente dallo spazio che potrebbe confermare la presenza dei altre civiltà tecnologiche in un sistema stellare molto vicino al nostro pianeta.
Lo stupore di tanti potrebbe continuare anche con il nuovo anno proprio perchè è attesa nei primi mesi del nuovo anno la pubblicazione dei risultati di uno studio condotto su un segnale radio, il quale è stato osservato nel 2019 che proviene dal sistema stellare più vicino alla terra, ossia “Proxima Centauri“, che dista appena 4,2 anni luce.
Gli esperti stanno concentrando la loro attenzione su questo segnale he sembra sia generato artificialmente e non un segnale naturale come tanti altri presenti nel cosmo. Il segnale pare che sia concentrato su una sola frequenza, quella dei 982 MHz.
Andrew Siemion, dell’Università della California, ha dichiarato che attualmente il fenomeno non può essere ancora spiegato e che, quindi, ha bisogno di maggiori approfondimenti e studi. Ha affermato: “La cosa più curiosa è che il segnale occupa una banda molto ristretta dello spettro radio: 982 megahertz, in particolare, che è una regione tipicamente priva di trasmissioni da satelliti e veicoli spaziali di fabbricazione umana. Non conosciamo alcun modo naturale per comprimere l’energia elettromagnetica in un singolo contenitore di frequenza”.
Dunque, i cacciatori di segnali alieni sono al settimo cielo per questa notizia, anche perché, nel caso in cui la suddetta sarà confermata, si potrebbe arrivare a pensare che il sistema planetario più vicino al nostro ha come ospite una civiltà tecnologica.
Restiamo sintonizzati….